Anker Batteria Portatile USB PowerCore 10000 - Caricabatteria Portatile da 10000 mAh Ultra Compatta - Batteria Esterna Power Bank Alta Capacità per Huawei, Samsung, iPhone X88 Plus, Asus, LG e Altri descrizione
:
PowerCore 10000
La batteria portatile ultra-compatta ad alta capacità
Da ANKER, la Scelta di 20+ Milioni di utenti soddisfatti:
Anker Batteria Portatile USB PowerCore 10000 - Caricabatteria Portatile da 10000 mAh Ultra Compatta - Batteria Esterna Power Bank Alta Capacità per Huawei, Samsung, iPhone X88 Plus, Asus, LG e Altri specificazione
:
Il vantaggio Anker: Unisciti ai 20+ milioni di utenti ai quali la nostra tecnologia all'avanguardia dà giornalmente la carica.
Batteria esterna tascabile e compatta: Anker PowerCore 10000 è il caricatore portatile da 10,000mAh più piccolo e compatto sul mercato. Grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte può stare in qualunque tasca, zaino o borsa senza problemi. E, nonostante una taglia così ridotta, è in grado di caricare ben 4 volte un iPhone 6S e 3 volte un Galaxy S6!
Tecnologia di ricarica rapida: La tecnologia proprietaria Anker Power IQ identifica in maniera intelligente il dispositivo connesso ed ottimizza la sua velocità di ricarica fornendogli la più rapida e sicura possibile.
Sicurezza certificata: Il sistema di sicurezza MultiProtect di Anker assicura una completa protezione per te e per i tuoi dispositivi.
› Visualizza altri dettagli prodotto
Anker Batteria Portatile USB PowerCore 10000 - Caricabatteria Portatile da 10000 mAh Ultra Compatta - Batteria Esterna Power Bank Alta Capacità per Huawei, Samsung, iPhone X88 Plus, Asus, LG e Altri Recensioni
:
📪 SPEDIZIONE 📫
Dal momento dell'ordine, con la spedizione standard, l'articolo è arrivato in 7 giorni. Tenendo presente che il pacco mi è arrivato dal regno unito la spedizione è stata veloce.
Spedito con le poste il tracking ha iniziato a funzionare quando il pacco è giunto in Italia.
📦 CONFEZIONE 📦
Il prodotto arriva in una confezione di cartone rigido davvero ben fatta, qualitativamente al pari di quelle degli iPhone per intenderci, delle stesse dimensioni del PowerCore. Mentre nella parte frontale della confezione troviamo il marchio del produttore, sul retro è indicato, oltre al codice univoco del prodotto, anche la capacità del Power Bank, brevi accenni sulle interferenze e i contatti (numero di telefono USA e mail) per il servizio clienti.
🔎 CONTENUTO 🔍
All’interno della scatolina troviamo: il PowerCore avvolto da una bustina di plastica molto sottile, una scatolina con la dicitura “Accessories” contenente il cavetto per la ricarica avvolto in un pratico sacchetto da viaggio dove richiudere il tutto, una “Welcome Guide” contenente le istruzioni del PowerBank e le specifiche tecniche e infine un foglietto con la scritta “Happy” da un lato e dall’altro “Not Happy” nel quale sono riportate tutte le procedure per contattare il servizio clienti Anker per ogni dubbio, chiarimento, sostituzione o altro.
📋 OSSERVAZIONI 📋
Inizio dicendo che questo è il primo Power Bank che compro. Sono stato molto tentato dal comprare il fratello maggiore da 20mila mAh ma poi ho rivisto le mie priorità (caricare il cellulare durante una giornata di sci) e quindi ho optato per questo magnifico PowerCore da 10mila mAh di cui effettivi sono all’incirca 6300. Questo perché sono riuscito a ricaricare un iPhone 6 tre volte e mezzo. Nella descrizione dell’articolo ci sarebbe da correggere quel “è in grado di caricare ben 4 volte un iPhone 6S” mentre c’è da dire che nelle immagini sempre dell’inserzione è indicato 3,8 ricariche per un iPhone 6S. Ora vediamo un pò di dati tecnici che sono riuscito a raccogliere durante l’utilizzo del prodotto. Salta subito all’occhio che questo PowerCore 10000 marca Anker non scalda (o meglio scalda molto ma molto poco) né quando viene ricaricato né quando lo si utilizza per ricaricare un altro dispositivo. Questo fattore non è da trascurare, a maggior ragione che ora siamo in stagione estiva. Passiamo alla ricarica del Power Bank da 0% a 100%: 1° tacca 1 ora (9:30), 2° tacca 1 ora (10.30), 3° tacca 1 ora 15 min (11:45), 4° tacca (13:20). In totale 4 ore e 50 minuti con alimentatore 5V 2A (ho usato l’alimentatore delle mie cuffie Beats Studio). Ora vediamo come ricarica i dispositivi, come test ho usato il mio caro iPhone 6. Sono riuscito a ricaricarlo 3 volte e mezzo con, ovviamente, il Power Bank con il 100% di carica. Durante ogni ricarica partiva l’iPhone partiva da 5% di carica residua. La gestione dei LED luminosi è buona, soltanto l’ultimo (quello che indica una ricarica da 0% fino al 25%) non è molto affidabile. Con questo intendo che l’ultima luce blu non dura quanto le tre precedenti. Le luci LED blu sono visibili il giusto, al contrario da quanto ho letto in qualche altra recensione.
Con questo prodotto, oltre all’iPhone 6 ricaricato con 5V 1A, ho avuto modo di ricaricare la GoPro Hero 5 Black 5V 2A, iPad Air 5V 2,4A, cuffie Beats Studio 5V 2A. Tutti questi dispositivi si sono ricaricati con una tempistica standard di quando li ricarico con la presa da muro. Questo dato prova che la tecnologia Anker Power IQ realmente identifica e riconosce il dispositivo che sta caricando fornendogli sempre la giusta intensità di corrente. Quindi questo PowerCore possiede un uscita a 5V e fino a 2,4A quindi capace di ricaricare tutti i dispositivi elettronici che hanno un ingresso di ricarica fino a 2,4A. Anche questo dato è importante dal momento che tutti sappiamo quanto sia pericoloso alimentare una batteria all’interno di un dispositivo elettronico (spesso e volentieri anche costoso) con un amperaggio diverso da quello indicato; non si tratta di banale pubblicità ma una tecnologia che, nei miei test, funziona molto bene.
📝 GIUDIZIO 📝
Perché ho preferito questo Power Bank rispetto agli altri? Semplicemente per il rapporto presso/capacita/peso/dimensioni migliore di tutti (pagato euro 17,99). Un Power Bank non si deve scegliere solo in base alla sua capacità di ricarica, quello è solo il punto di partenza. Nel mio caso avevo bisogno di una materia esterna che mi permettesse di ricaricare diversi dispositivi nell’arco di una giornata. Certo un Power Bank da 20mila mAh è allettante, possiede una capacità di carica capace di durare una settimana con un uso medio/intenso. Ma come ho detto prima la quantità di mAh non è tutto. Sono un pò come i megapixel della fotocamera, più alti sono e meglio è? Si ma non sono tutto, conta anche la gestione degli altri parametri e impostazioni che rendono una foto perfetta. Nel caso del Power Bank gli altri parametri e impostazioni sono il suo peso, la dimensione e la quantità sia in IN che in OUT. Questo PowerCore da 10mila mAh della Anker è il più piccolo sul mercato, a parità di capacità di ricarica. Nella seconda immagine viene confrontato con una carta di credito, non è così piccolo, se volete confrontarlo con una comune tessera dovete badare al bordo di colore blu che lo circonda.
Il sacchetto presente nella confezione è molto comodo e ritorna utile in molte situazioni. La qualità del tessuto mi lascia qualche dubbio, ma ciò nonostante è molto morbido e anche abbastanza spesso da proteggere il Power Bank da urti discreti.
Questo PowerCore possiede solo una uscita USB e una entrata per la ricarica. I dispositivi più recenti posseggono anche 4 uscite USB e due ingressi per ricaricare il Power Bank. Questo per molti potrà essere una limitazione piuttosto importante, ma per me va più che bene così sempre per lo stesso discorso delle ridotte dimensioni e peso.
Utilizzerò questo Power Bank durante le mie intense giornate di sci, per ricaricare il mio cellulare che dopo nemmeno mezza giornata già mi abbandona a causa dell’assenza di segnale e del gps perennemente attivo per il tracking. Quindi grazie alle ridotte dimensioni può benissimo entrare nella tasca della giacca da neve.
Infine consiglio questo prodotto anche per l’eccellente assistenza post vendita che offre la Anker.
🏁 VOTO 🏁
Qualità costruttiva ottima, buona velocità di ricaricare e ricaricarsi. Nonostante ciò sono stato indeciso se mettere 4 stelle o 5. Sia chiaro il prodotto è eccellente, come anche la fantastica assistenza clienti post vendita della Anker. Il problema è rappresentato dalle “false” (parola grossa) informazioni riguardo la capacità effettiva di ricarica del Power Bank nella sezione “dettagli prodotto”. Tuttavia posseggo il mio iPhone da quasi 3 anni, bisogna tener conto delle condizioni meteo (temperatura) e molti altri fattori che possono influenzare il tempo e la quantità di ricarica del dispositivo. Quindi mi sento di mettere cinque stelle.
Compatto e potentissimo, cercavo un prodotto esteticamente bello, leggero, e soprattutto PICCOLO. Soddisfatto della mia scelta, in particolar modo per il duo "dimensione/potenza". Mi è capitato di tenerlo tranquillamente nella tasca dei jeans senza avere troppa noia> le misure effettive sono di 9x6x2 cm e pesa 180g.
Essendo di plastica rigida (di qualità), e non di metallo, non mi ha creato nemmeno astio durante i controlli agli ingressi dei concerti/stadi. Per di più ha un forma panciuta e non spigolosa, quindi passa piuttosto inosservato.
All'interno è presente una custodia morbida non proprio delle dimensioni del powerbank, ma è sicuramente comoda per il trasporto.
Ricarica alla presa di corrente non velocissima, ma permette tranquillamente di effettuare quasi 3cilci di ricarica dello smartphone (io ho un huawei p8).
Occhio, nella confezione non è presente la spina da muro, ma solamente il cavetto usb, abbastanza lungo e quindi anche comodo per l'utilizzo fuori casa. Molto comodi i classici led di controllo livello/batteria residua.
E' stato il mio primo acquisto su Amazon Warehouse Deals, inizialmente appena diffidente, ma mi è invece arrivato un prodotto perfetto come nuovo. Nella sua confezione originale (perfettamente sigillata) bianca/azzurra, abbastanza rigida e quindi ottima per anche per la spedizione.
Ho aspettato un pochetto prima di fare la recensione. Che dire. Piu' o meno condivido tutte le recensioni positive che potete leggere prima di me. A differenza di altri posseduti in precedenza, non s scarica dopo poco tempo se non utilizzato. Forse l'unica cosa da tenere in considerazione, sono le dimensioni. Escluderei di tenerlo nella tasca dei jeans, sia per dimensioni che per peso. Le dimensioni sono quelle di un pacchetto di sigarette, e non e' insignificante come peso. Chi usa borse, borselli, messenger o cose del genere ed e' spesso fuori casa fa senza dubbio un buon acquisto. E' il terzo diverso che prendo, uno pagato anche decisamente di piu', ma non c'e' alcun paragone.
Batteria incredibile. Ho provato altre batterie ma questa è la migliore. Un po' lenta nel ricaricarsi quando completamente scarica ma riesce a ricaricare 4 volte il mio s8 ( ricarica rapida come quella a muro!) E sopratrurro se non itilizzata non perde la carica residua. Ha 3 led blu che indicano la carica residua e un comodo sacchetto di tessuto per il trasporto
Prodotto perfetto ! Me ne sono subito innamorato dopo averlo tirato fuori dalla confezione. Ho ricaricato il mio s8 2 volte e ci sono ancora 2 tacche. Sul lato è presente un tasto che serve (da quel che ho capito) per vedere la carica residua. Nella confezione é presente anche una custodia per il powerbank per evitare che si raschi. Una cosa strana è che se pur carichi velocemente il telefono riconosce la carica come normale anche se il tempo di ricarica é lo stesso di quando è attaccato alla presa. Ricapitolando, è un powerbank potente, economico, piccolo e bellissimo, perfetto in ogni aspetto per chi cerca una batteria per non rimanere mai senza energia per il proprio dispositivo.
la powerbank arriva in confezione di cartone di buona qualità
All'interno oltre al prodotto, si trova un cavetto usb/microusb un po corto (20 cm circa) e di qualità un po economica ma che fa il suo dovere e una bustina traforata per tenere la powerbank anche durante la ricarica senza che possa surriscaldarsi.
Su Asus Zenfone 2 laser riesco a ricaricare la batteria 8 volte completamente.
Leggermente elevato il peso ma si tratta pur sempre di una 10000 mAh
No comments:
Post a Comment